invito
Cari Amici e Colleghi, Signore e Signori,
è con grande piacere che vi invitiamo al 7° Congresso di HOPE, che si terrà a Monaco (Germania) dal 3 al 7 novembre 2010.
L’obbiettivo di questo Congresso e di dare l’occasione di presentare e di discutere le migliori pratiche nella collaborazione tra medici, insegnanti ed altre figure professionali a beneficio dei bambini e degli adolescenti con problemi di salute. Le scuole in ospedale e similari organismi educativi hanno particolari ruolo e responsabilità all’interno del sistema educativo. Si vogliono inoltre presentare nuovi sviluppi nella scienza medica e nell’ambito educativo e come essi possono inserirsi nella nostra pratica giornaliera.
L’Unione Europea partecipa al Congresso nell’ambito del suo Programma per l’Educazione Permanente con un contributo finanziario. Parola d’ordine di quest’anno è combattere l’esclusione sociale. Tutti noi sappiamo che gravi crisi psico-fisiche e mentali possono avere come conseguenza lì esclusione per bambini ed adolescenti. L’obbiettivo generale dell’UE è, ovviamente, agevolare condizioni di vita uguali in tutti i Paesi europei.
Siamo onorati e felici che Mrs Eva Luise Köhler, moglie dell’ex-Presidente della Repubblica Federale tedesca, abbia accettato il patrocinio del Congresso.
Come nel passato ci aspettiamo che vengano al Congresso partecipanti da tutta l’Europa come pure da altri continenti. Questo darà a tutti i presenti un’eccezionale opportunità di condividere conoscenze, interessi e di lavorare in rete sia professionalmente sia socialmente.
Siamo ansiosi di darvi il benvenuto a Monaco.
Il Comitato Organizzatore
Elisabeth Meixner-Mücke
Dirigente Staatliche Schule für Kranke München |
Anne-Kathrin Kohtz-Heldrich Dirigente Schule an der Heckscher-Klinik |
Maria Schmidt Rappresentante dellaSezione HOPE-Germania |
Dolores Waldschmidt Presidentessa Förderverein Schule für Kranke München e.V. |
|